Seleziona una pagina

Gioco Musica - Avvicinamento alla Musica

Mestre - Zelarino - Trivignano - Martellago

Il corso si pone lʼobbiettivo di creare nei bambini lo sviluppo di una concezione musicale, che sarà poi indispensabile per un futuro musicista.
Non sarebbe solo un momento ricreativo ma sarà anche momento di apprendimento e di crescita.
Gli obiettivi del corso saranno lo sviluppo della capacità di ascolto e di mettersi in relazione con se stessi e con il gruppo.
Lo sviluppo della coordinazione, in relazione al proprio corpo, alla relazione suono-movimento e della capacità di imitazione così maturando più creatività.
Lo sviluppo del senso ritmico attraverso l’uso di strumenti primari come possono essere il tamburello, il triangolo, i legnetti, le maracas e lʼapprendimento di filastrocche.
Il senso dell’altezza cioè determinare se un suono è grave o acuto e la sua intensità cioè la differenze tra il piano e il forte e tutte le sfumature nel mezzo.
Costruzione di semplici poliritmie e polifonie, esecuzione di semplici brani suonati con lʼuso di strumenti di base, citati prima.
In fine mettere per iscritto ciò che si è imparato con le nozioni musicali teoriche di base, nomi delle note e valore, lettura del pentagramma.
Avvicinare il bambino alla musica significa rafforzare l’udito per scoprire e capire i suoni e rumori del mondo che lo circonda così da imparare ad ascoltarli e riprodurli.

Come partecipare al Corso

Il laboratorio ha lo scopo di avvicinare al mondo della musica bambini dell’età tra i 4 e i 6 anni.

Le date di svolgimento variano in funzione del periodo dell’anno e della classe attuale.

Per avere maggiori informazioni scrivici un messaggio WhatsApp usando l’icona qui sotto oppure manda una mail a associazionequedro@gmail.com o usando il modulo qui sotto.

L’Insegnante: Andrea Pellarin

Il corso sarà tenuto da Andrea Pellarin, giovane batterista veneziano appassionato di musica fin dall’età di 6 anni. Inizia gli studi spaziando nei mondi del Funk, del Blues e del Rock, proseguendo il suo percorso formativo presso il dipartimento Jazz del conservatorio C. Pollini di Padova.
L’esperienza diretta nel mondo della musica dal vivo è legata a progetti individuali e di gruppo, che lo vedono in concerto non solo nel Veneziano ma in tutto il territorio Veneto.
La passione e la curiosità lo portano a sperimentare costantemente nuove possibilità di linguaggio musicale, cercando di far convergere stili diversi come l’Hip-hop, il Jazz e l’elettronica.

Dove si tiene

Sede dei Corsi

La sede dei corsi di musica (eccetto pianoforte e batteria) e quelli di teatro si trova in Via Visinoni a Zelarino.

Indirizzo: Via Visinoni, 5/c
30174 Zelarino (VE)

Tel:   320 345 8577

Mail: associazionequedro@gmail.com

Orari: 10.00 – 19.00

Scrivici per mail

A quale corso sei interessato?