Seleziona una pagina

Corso di Batteria

Mestre - Zelarino - Trivignano - Martellago

Il corso di batteria, rivolto tanto al principiante quanto all’allievo di livello avanzato, si incentra sullo studio della tecnica e dei rudimenti, della coordinazione e dell’indipendenza, della lettura ritmica e dei vari stili musicali.

Gli obiettivi principali sono il raggiungimento, nel più breve tempo possibile, di una buona padronanza dello strumento e della capacità di suonare con altri musicisti.

Gli allievi di livello avanzato avranno modo di seguire un percorso personalizzato in base alle proprie esigenze.

Come partecipare al Corso

Il corso è rivolto ad allievi di qualsiasi età (indicativamente meglio dopo gli otto anni), si svolge con lezioni individuali o di coppia e comprende un ciclo di lezioni di musica d’insieme con altri musicisti.

Le date e gli orari di svolgimento variano in funzione del periodo dell’anno e della classe attuale.

Per avere maggiori informazioni scrivici un messaggio WhatsApp usando l’icona qui sotto oppure manda una mail a associazionequedro@gmail.com o usando il modulo qui sotto.

Gli insegnanti: Francesco Prearo

lezioni-batteria-mestre-zelarino-trivignano-associazione-quedro

Francesco Prearo, poliedrico batterista veneziano, nasce musicalmente con il blues spaziando tra il rock, il jazz e la musica etnica. Ha studiato con il compianto batterista italo-americano John Mark Smith.

Oltre agli svariati progetti con cui ha condiviso il palco, con la Hot Coals band ha suonato rock-blues per più di 10 anni in giro per l’Italia e l’Europa e ha registrato il disco “Locked in a Room”, è stato membro del collettivo artistico di improvvisazione Moka da Tre, con la cantante bosniaca Dijana Grgic ha fondato il progetto di.Ples che unisce la tradizione della musica balcanica con le sonorità occidentali e dalla cui evoluzione è nata la band Ajde Zora con la quale partecipa a numerosi festival nazionali ed internazionali, con la Woofer blues band suona con uno dei chitarristi blues più conosciuti del veneziano.
È presidente dell’associazione culturale Balkan di.Fusion che promuove la musica balcanica e si dedica regolarmente all’attività di insegnamento.

Gli insegnanti: Andrea Pellarin

andrea pellarin insegnante batteria 2

Il corso sarà tenuto da Andrea Pellarin, giovane batterista veneziano appassionato di musica ed allo strumento fin dall’età di 6 anni. Inizia gli studi spaziando nei mondi del Funk, del Blues e del Rock, proseguendo il suo percorso formativo presso il dipartimento Jazz del conservatorio C. Pollini di Padova laureandosi a pieni voti e continuando a studiare frequentando la magistrale del dipartimento Jazz al conservatorio A. Pedrollo di Vicenza.

L’esperienza diretta nel mondo della musica dal vivo è legata a progetti individuali e di gruppo, che lo vedono in concerto non solo nel Veneziano ma in tutto il territorio Veneto e fuori.
La passione e la curiosità lo portano a sperimentare costantemente nuove possibilità di linguaggio musicale, cercando di far convergere stili diversi come l’Hip-hop, il Jazz, il Latin e l’Elettronica.
Il programma di studio si basa sull’apprendimento delle singole “molecole” che vanno a comporre i groove, attraverso esercizi di tecnica, coordinazione e studio dei diversi linguaggi musicali. Tutto con l’obiettivo di sviluppare una grande creatività dell’allievo e la capacità di poter suonare in qualsiasi contesto musicale.

Dove si tiene

Sala Prove

La sala prove del Quedro si trova adiacente alla palestra di Via Tiepolo (Villa Medico). Qui si tiene anche il corso di batteria.

Indirizzo: Via Tiepolo, 19
30174 Zelarino (VE)

Tel:   320 345 8577

Mail: associazionequedro@gmail.com

Orari: 10.00 – 19.00

Scrivici per mail

A quale corso sei interessato?