Corso di Chitarra Moderna

Il corso di chitarra prevede lezioni individuali (massimo due allievi per lezione) nelle quali lo stile didattico utilizzato è quello di creare un percorso personalizzato per ciascun allievo.

Sebbene l’obiettivo del corso è imparare a suonare la chitarra, vengono affiancate anche lezioni di armonia, ritmo e (per i più piccoli) esperienze di gioco musica utilizzando percussioni.
Il metodo utilizzato prevede di passare agli allievi delle competenze “grammaticali” della musica e della chitarra cercando di supportare e sviluppare una “indipendenza” musicale che permetta al singolo di diventare in breve tempo (studio permettendo!) autonomo.

Per gli allievi avanzati (che già suonano) vengono scelti percorsi tematici (per genere musicale o in base alle esigenze di apprendimento) concordati con l’allievo.

Per gli interessati sono disponibili anche lezioni armonica (diatonica) e 5string banjo.

Il corso è rivolto a tutti, ma è consigliato cominciare a partire dagli 8 anni in su.

Le date e gli orari di svolgimento variano in funzione del periodo dell’anno e della classe attuale.

Per avere maggiori informazioni scrivici un messaggio WhatsApp usando l’icona qui sotto oppure manda una mail a associazionequedro@gmail.com o usando il modulo qui sotto.

L’Insegnante: Andrea “Mr. Wob” Facchin

mr wob bluesman n storyteller

Nonviolento, chitarrista, cantante, formatore e storyteller: Andrea “Mr. Wob” Facchin comincia a suonare e cantare da autodidatta a inizio anni ‘90, via via continua lo studio da autodidatta affiancandolo ad esperienze musicali con altri musicisti della zona.
Verso metà anni 90 comincia le sue esperienze live e contemporaneamente si concentra sullo studio del blues.
Sempre in quel periodo comincia ad insegnare come volontario in parrocchia, diventerà una professione attorno al 2004 insegnando presso la scuola di musica Città Sonora.
Nella carriera professionale incide 4 album e collabora in numerose formazioni musicali.
Attualmente affianca all’insegnamento l’attività musicale con la band Mr. Wob and the Canes, come onemanband e come compositore e performer per il teatro.

Sede dei Corsi

La sede dei corsi di musica (eccetto pianoforte e batteria) e quelli di teatro si trova in Via Visinoni a Zelarino.

Indirizzo: Via Visinoni, 5/c