Musica d'Insieme

L’Associazione Quedro offre ai proprio soci frequentanti la scuola di musica anche l’occasione di mettere in pratica quanto appreso nelle lezione con la classe di musica d’insieme.

Grazie al coordinamento tra insegnanti vengono preparati separatemente e per strumento alcuni brani che sono poi suonati tutti insieme nella nostra sala prove.

L’occasione non è solo quella di mettere in pratica quanto appreso ma, soprattutto, di imparare a suonare assieme ad altri e, dal punto di vista valoriale, stare insieme agli altri.

La musica non è pura tecnica ma anche un modo di imparare il rispetto per l’altro assumendoci il nostro ruolo e riconoscendo quello altrui.

Nelle lezioni di musica d’insieme, infine, vengono insegnate le tecniche e le “dritte” per fare suonare in gruppo sulla scorta della pluriennale esperienza live dei nostri insegnanti.

Musica d’insieme è più una serie d’occasioni che un corso vero e proprio, e unisce tutti gli allievi musicisti della scuola di musica del Quedro

Tuttavia, se cerchi qualcuno con cui suonare, sei interessato per qualche motivo e/o vuoi avere maggiori informazioni, scrivici un messaggio WhatsApp usando l’icona qui sotto oppure manda una mail a associazionequedro@gmail.com o usando il modulo qui sotto.

Sala Prove (Musica d’Insieme)

La sala prove del Quedro si trova adiacente alla palestra di Via Tiepolo (Villa Medico). Qui si tiene anche il corso di batteria.

Indirizzo: Via Tiepolo, 19